Anche il blog di Stefano Quintarelli ‘atterra’ su piattaforma DaoNews

Nell’incipit di questo post sul suo blog, Luca De Biase definisce imprescindibile il libro Costruire il domani. Istruzioni per un futuro immateriale di Stefano Quintarelli. Chiunque voglia avere un’idea di qual è il futuro che ci attende, soprattutto in relazione allo sviluppo del digitale e delle nuove tecnologie in generale, può certamente farsene una parecchio approfondita leggendolo.

Tutto ciò ci rende particolarmente felici di annunciare che Stefano Quintarelli, come ormai da tempo De Biase, ha scelto per il suo seguitissimo Quinta’s weblog la piattaforma DaoNews. Siamo molto orgogliosi che la nostra tecnologia piaccia a due che di tecnologia ne masticano parecchia, considerati veri e propri guru, a livello nazionale e non solo, nel campo dell’innovazione.

Diamo allora il benvenuto all’ultimo arrivato dei due con una breve presentazione.

Chi è Stefano Quintarelli

Scrittore, imprenditore, tecnologo e deputato, è professore straordinario di sistemi di elaborazione dell’informazione, servizi di rete e sicurezza. E’ considerato tra i pionieri del digitale in Italia.

E’ passato tra diversi incarichi e ruoli ai massimi livelli in ambito tecnologia e innovazione: è stato fondatore nel 1994 di I.NET – quotata in Borsa e ceduta a British Telecom, il primo operatore Internet professionale italiano che ha contribuito alla fondazione di parte rilevante dell’ecosistema internet italiano (Clusit, AIIP, AIPSI, MIX, Impara Digitale) – e ha ricoperto le cariche di presidente di AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) e di direttore generale dell’Area Digital del Gruppo24Ore.

Da deputato, continua ad occuparsi di ciò che meglio conosce. E attualmente è Presidente del Comitato di Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Fabio Carlini

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.

Lascia una recensione

avatar