Web writing e comunicazione, un corso a Roma Tre

Aperte le iscrizioni al corso di “Web writing e comunicazione” in programma sabato 28 maggio a Roma. Ad ospitare le lezioni il Dipartimento di Scienze Politiche (aula A 2) dell’Università di Roma Tre.

Al centro del seminario i vari aspetti del giornalismo sul web e le tecniche di scrittura breve. La nuova sfida per chi scrive sul web è quella dell’esattezza. Innovazione significa adattare i registri linguistici, la sintassi, lo stile al medium Internet, non sacrificando la validità dei contenuti, la deontologia e l’attendibilità delle fonti.

Il seminario formativo è inserito all’interno del workshop “Le nuove sfide del giornalismo internazionale” che si svolgerà il 27 e 28 maggio. Le giornate di studio organizzate dal Collegio Didattico in Studi Europei e internazionali vogliono stimolare la riflessione sulle nuove sfide e le nuove opportunità d’impiego nell’ambito della comunicazione.

In particolare, il seminario porrà l’attenzione sul cambiamento dello stile di scrittura nel passaggio dalla carta stampata al linguaggio del web. Si tratta dunque di un’occasione di sicuro interesse per aspiranti blogger, giornalisti, content editor, social e digital manager, ecc., ovvero tutte quelle figure che giornalmente si confrontano col web writing.

Per iscriversi o chiedere maggiori dettagli, inviare un’email a: trepuntozero.formazione@gmail.com

Fabio Carlini

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.

Lascia una recensione

avatar