Nuovo DAO News, veste grafica aggiornata e soluzioni evolute per l’editoria digitale

Look accattivante, esperienza utente migliorata e offerta di servizi per l’editoria affinata ed ampliata: Dao News cambia e rilancia in questo inizio 2018, con l’obiettivo di confermarsi ancora una volta opzione credibile e partner affidabile per i player del publishing digitale del panorama nazionale e internazionale.

Il sito, rinnovato nei contenuti e nella grafica, va online puntando su gradevolezza estetica, semplicità dei messaggi e fluidità di navigazione ma soprattutto su un ventaglio aggiornato di soluzioni avanzate pensate per gli editori, che portano in dote, giocoforza, tante opportunità per i content producer di talento.

Il risultato è un ecosistema digitale completo focalizzato sull’informazione di qualità e orientato alle performance. Gli editori infatti possono contare sulla lunga esperienza DAO nella realizzazione di piattaforme editoriali  (blog o web magazine) evolute, modulari e aggiornabili di volta in volta con nuove funzionalità. Ma soprattutto hanno il grande privilegio di avere a disposizione una redazione virtuale, unica per ampiezza e profondità di competenze, in grado di popolare di contenuti originali, verificati e di qualità qualsiasi prodotto editoriale, con risultati assicurati – misurabili in ogni momento –  dal punto di vista della visibilità su motori di ricerca e social network. Che poi , a bene vedere, non sono altro che i presupposti della monetizzazione

Il marketplace editoriale

Eh già, DAO News significa anche marketplace, il ‘luogo’ che mette in contatto offerta e domanda di contenuti. Basta iscriversi gratuitamente e andare alla ricerca di articoli, immagini, video o fumetti adatti alle proprie esigenze tra quelli messi in vendita dai content creator. Oppure, se quel che è disponibile a scaffale non è completamente a fuoco, c’è la possibilità di creare e lanciare campagne tematiche per ottenere contenuti che rispondano a una precisa linea editoriale e rispettino una serie di altre specifiche.

In definitiva, scegliere DAO News per un editore digitale vuol dire risolvere buona parte dei problemi in un colpo solo: piattaforma di pubblicazione all’avanguardia e contenuti di valore in grado di generare performance e quindi favorire la monetizzazione con l’adv.

Senza dimenticare che entrare nella galassia DAO offre un’altra grande chance di monetizzazione ai publisher, ovvero vendere contenuti partecipando in partnership alle campagne di content marketing per i brand.

Fabio Carlini

Giornalista ed esperto in comunicazione, è affascinato dal variegato universo delle start-up del web, che è al centro, non di rado, dei suoi sforzi e delle sue velleità creative.