Iscriviti alla Piazza editoriale e comincia a vendere i tuoi contenuti

Domanda e offerta non sono mai state così vicine…

Se sei giornalista freelance, blogger o copywriter, puoi registrarti ed entrare a far parte della nostra community di content producer. Una volta dentro, non ti resta che cominciare a guadagnare dalla vendita dei tuoi contenuti.


Due opzioni per monetizzare

  1. Vendita libera (prezzo fissato da te). Puoi stabilire un prezzo e mettere in vendita liberamente i tuoi articoli, a disposizione di brand o editori che vogliano acquistarli.
  2. Campagne (prezzo prestabilito). Puoi aderire a campagne tematiche lanciate nel marketplace da editori, testate giornalistiche o brand, fornendo contenuti che rispondano alla linea editoriale, rispettino il calendario delle pubblicazioni e soddisfino altre eventuali esigenze descritte dal creatore della campagna (es. brevi lanci social per gli articoli).


Vantaggi

– Hai a disposizione un canale gratuito, semplice e intuitivo per guadagnare dai tuoi testi e dalla tue immagini (articoli giornalistici, inchieste, approfondimenti, racconti, reportage e fotoreportage, photogallery, comics, disegni, e-books, guide, ecc.).

– Hai l’opportunità di mettere in mostra i tuoi lavori in una vetrina virtuale ad altissima visibilità, con la certezza di avere un pubblico molto interessato a guardarli, apprezzarli e acquistarli.

– Puoi contare su un sistema di pagamento veloce e automatizzato che si attiva al raggiungimento di un credito-soglia prestabilito.

– Incassi il 100% del valore del tuo pezzo! La filosofia è quella di premiare al massimo lo sforzo creativo.

Registrati compilando il form e inizia a vendere i tuoi contenuti!


Importante

  • Gli autori che candidano i propri contenuti alle campagne tematiche lanciate nel marketplace da editori e brand si impegnano a rispettare gli standard tecnico-qualitativi indicati da DAO Content.
  • Gli autori cedono i diritti sui propri contenuti al creatore della campagna, ovvero all’acquirente.
  • Una volta pubblicati, i contenuti potranno riportare o meno la firma dell’autore a seconda delle esigenze dell’acquirente.
  • Gli autori non instaurano contatti diretti con editori e brand, ma si limitano a fornire contenuti in linea con le specifiche indicate nelle singole campagne.
  • Gli articoli devono essere originali al 100%, senza passaggi o frasi riprese da altre fonti (il plagio viene intercettato dagli strumenti automatici attivi nel marketplace).


Se sei a conoscenza delle tecniche di scrittura sul web, delle regole di ottimizzazione SEO e hai dimestichezza con il CMS WordPress, DAO Talent è il marketplace che fa per te!

Sei già iscritto al marketplace? Accedi con le tue credenziali alla pagina talent.daonews.com